Passione e tenacia: la mia ricetta per il successo

Con questo articolo, per me particolarmente appassionato, apro la nuova sezione 2015 dedicata al mio Blog. Eureka!

Finalmente, dopo anni, ho il calendario editoriale programmato da qui fino a dicembre. Da non credere, proprio io che viaggio con le immagini, son qui ti che scrivo.

Per chi mi conosce offline sa che sono una persona molto sorridente, caciarona e con la testa dura (va, lo prendo come complimento). Queste mie qualità desidero portare anche online, togliere quella divisione che lo schermo può creare e che a volte mi frena.

 

Ho voglia di cambiare e sperimentare, di conoscerti meglio e di farmi conoscere, ma più di ogni altra cosa desidero condividere con te ciò che ho imparato in questi anni da libera professionista e web designer, successi, cadute, divertimenti, ma soprattutto strumenti e risorse gratuite che possono esserti utili per te e la tua passione, come lo sono stati per me.

 

Perchè ho scelto di iniziare il nuovo blog di Martedì? Per sfatare il solito detto che dice: de venare e de marte non se sposa e non se parte.

Ecco, di sposarmi ora non se ne parla (manca anche la materia prima), quindi ho scelto di partire proprio di martedì perchè solitamente nel pensiero comune non si fa.

Così io, un po’ per dare ascolto alla dispettosa pippi-calze-lunghe che è in me e un po’ perchè gli stereotipi non mi piacciono, ho deciso di pubblicare i miei articoli proprio di martedì (tiè).

Perchè per me, pensare comunemente, significa accontentarsi, abbassare gli standard, essere noiosi e monocolore.

Ecco perchè quando penso a Passione & Tenacia, sia nella vita privata che professionale, desidero:

  • fare ciò che amo (ho scoperto l’America, vero?), ma nel modo in cui amo farla, con leggerezza, divertimento e coraggio
  • usare un pizzico di pepe e originalità, se no sai che monotonia
  • andare oltre e guardare al di là del proprio naso
  • curare i minimi dettagli alla Sherlock
  • cadere 9 volte e rialzarsi 10
  • piangere e chiedere aiuto
  • essere sincera ed onesta al 101%

E tu come dimostri la tua Passione? In che modo alimenti la tua tenacia ogni giorno? Se ti va di condividile qui sotto nei commenti. Ne sarò molto felice.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

Tags:
No Comments

Lascia un tuo commento