Gli articoli WordPress più letti sul blog Madesign

Gli articoli WordPress più letti sul blog Madesign

L’articolo di oggi è diverso da quelli che solitamente pubblico ogni martedì mattina alle 10.

Un po’ perchè mentre lo stai leggendo io sono a Dublino per qualche giorno di relax (yehh!) e un po’ perchè questo articolo non è uno solo, ma ne contiene ben 5.

Ho voluto riproporti qui gli articoli di WordPress più letti sul mio blog in questi anni.

Lo faccio per farti vedere quali sono gli argomenti più cercati, che corrispondono sempre ai reali bisogni che le mie lettrici vogliono soddisfare (ehi, ci sei tu). Magari uno di questi è simile ad un problema che hai anche tu sul sito o blog.

Se in questi anni te li sei persi, eccoli qua. Te ne lascio 5. Partiamo dal numero 1, da quello più letto.

 

1. Come usare WP Bakery, plugin di WordPress

In questo articolo ti spiego concretamente, passo dopo passo, come funziona il plugin Visual Composer. È uno dei migliori plugin di WordPress in circolazione ed è presente ormai in moltissimi temi WordPress di ultima generazione.

Ti aiuta a rendere semplice ed intuitiva la costruzione delle pagine web del sito ed a personalizzarle come vuoi tu. Inutile dire che lo amo e che lo uso quotidianamente, anche per scrivere questo articolo.

 

2. Pianificare il 2016 con un file excel fai da me

La pianificazione e programmazione del proprio lavoro è un argomento molto ricercato. Trovare il metodo giusto per lavorare con energia, concentrazione, senza distrazioni e procrastinazioni è molto più importante all’inizio che sapere come installare quel determinato plugin sul sito.

Non c’è una regola fissa e per questo motivo, in questo articolo, ti faccio vedere come ho trovato il mio modo di pianificare ed organizzare il lavoro, sperando di esserti d’ispirazione per aiutarti a trovare il tuo.

 

3. 9 Plugin indispensabili per WordPress e il tuo sito

Come i folletti aiutano Babbo Natale nel suo lavoro anche i plugin fanno lo stesso. I plugin me li immagino proprio così, dei folletti aiutanti di WordPress. Sono veri e propri programmi che puoi installare su WordPress, che interagiscono con lui e aiutano a migliorare le sue prestazioni ed i tuoi obiettivi.

In questo articolo te ne elenco 9 per me indispensabili per il tuo sito. Li conosci e li usi già?

 

4. Cosa serve per creare un sito: motivazione e materiale

Sembra in apparenza un articolo filosofico, ma in realtà non è così. È molto concreto e diretto.

Ti pone molto domande per farti trovare la motivazione giusta per creare il sito web della tua attività online e ti dice esattamente cosa serve poi per costruirlo. Motivazione e materiale vanno sempre a braccetto!

 

5. Come ottimizzare un post con il Plugin WordPress Yoast SEO

La SEO è un argomento tosto per tanti. Qui ti faccio vedere come ottimizzare un post del blog con il plugin Yoast SEO, affinché il tuo articolo sia trovato facilmente su Google da chi cerca realmente i tuoi contenuti.

Ho cercato di spiegarlo in modo semplice, chiaro, passo dopo passo. Sono sicura che ti sarà molto utile per ottimizzare bene gli articoli del tuo blog.

 

Questi sono i 5 articoli più letti in questi anni sul blog Madesign: cosa ne dici? Ti ritrovi in uno o più di questi articoli o avresti voluto leggerne altri tra i primi posti?

Fammelo sapere qui sotto nei commenti.

Magari è un articolo che ho già scritto nel blog e non è tra i primi 5 più letti. In caso contrario è per me un input per scriverne di nuovi, magari con l’argomento che interessa proprio a te.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

No Comments

Lascia un tuo commento