fbpx
Scrivi (sul serio) la tua Sales Page

Scrivi la tua sales page – Esercizio pratico

Bene! Ci siamo! Ora tocca a te. Vuoi scrivere (sul serio) la Sales Page per iniziare a vendere il tuo servizio? Fai questo esercizio pratico con me.

Apri il tuo sito, prendi in mano la Sales Page che non ti fa guadagnare ed inizia ad aggiornarla o ricreala da zero, seguendo tutti gli 8 step che ti ho indicato in questi articoli.

Se preferisci, puoi scaricare gratuitamente Sales Page delle (tue) meraviglie, il corso on demand per scrivere la tua migliore pagina di vendita, iscrivendoti alla newsletter. Avrai una guida completa, sempre a portata di mano, per aiutarti a vendere il tuo servizio e a far crescere il tuo portafoglio, grazie ai clienti giusti, quelli che comprano.

L’importante è partire, per il bene del tuo portafoglio e iniziare a fare, con me, questo esercizio per scrivere finalmente la tua Sales Page. Iniziamo!

Titolo

Scrivi il nome del servizio.

Sottotitolo

Spiega subito, in breve in 2 righe e in maniera semplice cosa vendi e per chi.

Esempio

Scopriamo insieme la palette arcobaleno che ti rispecchia e valorizza il tuo incarnato

Parla alla frustrazione del cliente

Se il cliente non può immaginare la sua frustrazione, riviverla come in una scena di un film, non si sentirà chiamato per nome. Usa frasi del tipo:

  • se ti senti
  • ti ricordi quando
  • non sai fare/organizzare
  • ti viene l’ansia se
Esempio

Ti è mai capitato di

  • Indossare un abito che adori, ma guardandoti allo specchio ti vedi stanca, come se non dormissi da 48 ore?
  • Aprire l’armadio e, nonostante sia presente qualche capo colorato, lo eviti perché vuoi andare sul sicuro con il classico nero?
  • Sentirti dire che hai una faccia sbattuta nonostante sei in buona forma e pure truccata?
  • Comprare un capo colorato, giusto per dare un tocco al tuo guardaroba e poi non sai come abbinarlo?
  • Voler cambiare taglio e colore di capelli, ma non hai idea di cosa ti valorizzerebbe?

Se hai risposto Sì ad almeno una di queste domande, sei nel posto giusto.

Fa per te (Non fa per te)

Filtra le persone con questi 2 elenchi puntati. Se al tuo servizio è utile puoi fare anche un elenco del Non fa per te.

Esempio

Fa per te se vuoi

  • Avere la palette di colori personalizzata, da portare sempre con te per i tuoi acquisti
  • Sapere finalmente mixare i tuoi colori vincenti, sia con i capi che hai già nel guardaroba, sia con quelli che acquisterai
  • Scoprire i colori più adatti per il tuo make-up
  • Conoscere quale taglio e colore di capelli è in armonia con la forma del tuo viso

Mostra la tua soluzione

Assicurati di includere i benefici che avrà dopo il tuo intervento. Sono quelli a vendere il servizio. Aggiungi anche i vantaggi e spiega come si svolgerà a grandi linee il servizio: cosa fai tu, cosa fa il cliente, in quanto tempo lo fai, per quanto tempo, in che modo rimarrete in contatto, ogni quanto, ecc …

Esempio

Grazie alla consulenza di armocromia ti accorgerai subito di alcune particolarità

  • Il tuo sguardo avrà una nuova luce e non andrai nel panico quando comprerai un capo colorato perché sarai consapevole di quali colori possono darti un tocco magico perché amici!
  • Scopriremo insieme la palette di colori che meglio ti rispecchia e valorizza il tuo incarnato, per farti apparire più fresca e riposata.
  • Il tuo viso apparirà più luminoso e rilassato.
  • Troveremo il taglio e il colore di capelli più in linea con le tue forme del viso e i giusti accessori.

Come funziona

La consulenza Armonia di Colori e Viso prevede:

  • Un incontro con me dal vivo
  • Durata: 2 ore (circa)
  • Analisi del colore e fisionomia del viso
  • Consegna della palette colori personalizzata
  • Location da definire insieme

Metti il prezzo

Metti sempre il prezzo, anche un’indicazione a partire da. Inserisci le modalità di pagamento (PayPal, bonifico), il piano di pagamento (rata unica, 3 rete mensili) e scrivi Call to Action non convenzionali, ad esempio:

  • Ci sto! 
  • Voglio il mio matrimonio da favola
  • WOW! Lo compro subito
Esempio

Il costo della consulenza di due ore è di 180€. Puoi pagare comodamente con PayPal o con bonifico bancario.

Le testimonianze

Aggiungi alcune testimonianze dei clienti che hanno già usufruito del tuo servizio. È la dimostrazione concreta che il tuo servizio è stato di reale aiuto per altre persone. Se ti danno il permesso, inserisci una loro foto e il loro nomi.

Esempio

Elena mi ha accolta con tanta gentilezza e competenza nel mondo meraviglioso dell’armocromia. Io conoscevo qualcosa ma lei me lo ha fatto amare ancora di più, perché mi ha raccontato con semplicità i colori che mi valorizzano, rispondendo a ogni mia curiosità. Adesso so bene quali colori, quale make up e accessori mi fanno sentire meglio. Mi sono divertita molto ed è stato un incontro molto utile.

– Claudia

Le FAQ (le domande frequenti)

Inserisci le domande più frequenti che ricevi per quel servizio o le domande che il cliente dovrebbe farti prima, per togliersi ogni minimo dubbio e andare poi spedito al bottone di acquisto.

Esempio
  • La consulenza Armonia di colori e viso è anche per uomini?
    Assolutamente sì, non sentirti escluso.
  • La trasferta è compresa nel prezzo?
    La trasferta copre le aree di Lugano, Mendrisio, Chiasso, Como, Varese e Milano. Nel caso non fossi di queste zone non ci sono problemi, ti farò un preventivo personalizzato.
  • E se volessi un percorso completo di consulenza d’immagine?
    Certo, sarà un vero piacere creare un pacchetto su misura per te.

Come vedi, fare insieme l’esercizio per scrivere la tua migliore Sales Page è più bello e anche più semplice. Per aiutarti a farlo con calma, ti lascio anche lo schema da seguire, salvare e compilare direttamente in Word sul tuo computer.

Mi fai sapere come va, nei prossimi giorni, la scrittura della tua Sales Page? Aggiornami qui sotto nei commenti e io passo a risponderti.

Ricorda di scaricare gratis il corso completo Sales Page delle (tue) meraviglie, per scrivere la tua migliore pagina di vendita, iscrivendoti alla newsletter.

Sales page delle (tue) meraviglie

Sales Page delle (tue) meraviglie

Il corso on demand per scrivere la tua migliore pagina di vendita

Perché delle tue meraviglie?

Ti aiuta a vendere il tuo servizio e a far crescere il tuo portafoglio, grazie ai clienti giusti, quelli che comprano.

È la soluzione ai tuoi problemi. Una cura ricostituente per il portafoglio pensata per te che hai un’attività avviata, un sito web attivo e qualcosa di interessante da vendere. 

Pronta a vendere? Iniziamo! Iscriviti alla newsletter e ricevi subito gli accessi alla tua area riservata Assaggi di WordPress per scaricare il corso e altre guide gratuite.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con corsi, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.

✔ In più, una volta al mese, ricevi i miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!