Siti e cose di agosto

Siti e cose di agosto

Ad agosto lavoro e faccio vacanza insieme. Chiudo ufficialmente tra 2 giorni e torno operativa il 3 Settembre. Nel mentre cercherò di scendere dalla giostra il più fretta possibile e dedicare i primi giorni al nulla più assoluto.

Non so se capita anche a te (è capitato anche a mia sorella), ma qui la frenesia del lavoro-casa-quotidianità (la giostra) gira sempre vorticosamente e scendere, ho capito, non è per niente facile.

L’anno scorso ho impiegato circa una settimana per abituarmi a non far niente ed evitare di riempire le giornate con qualcosa da fare, per forza. Quest’anno, per i primi giorni, mi impegno a vegetare, a dormire e stare sul divano in silenzio, parlare di più con madre-padre-sorella-nonna e accarezzare gatti.

 

Poi risorgo e mi dedico a

  • non stirare
  • non stare davanti al pc tutte le volte che mi viene l’impulso di faccio una cosina veloce
  • scrivere a mano e fare liste perché come dice la Scianca le liste sono anche uno strumento meraviglioso di autoanalisi
  • a lavare le tende in un colpo solo, così il giorno mi consumo lentamente sul divano
  • fare colazione al bar quasi tutti i giorni
  • leggere con calma gli ultimi articoli blog di Rudy Bandiera docente, consulente e TEDx speaker; poi lui è di Ferrara, a un tiro di schioppo da casa mia ed il suo accento mi fa morir da ridere
  • non fare la valigia per la Sicilia, solo due giorni prima della partenza
  • riguardare in loop questo video di Paola Stone

 

Tante cose o poche cose? Non saprei, ma sono esattamente le cose che voglio e non voglio fare in questo mio agosto di pausa e ripresa.

Buona estate anche a te.

WORDPRESS SENZA SEGRETI, IL VIDEO CORSO

Diventi autonoma e sai dove mettere le mani tutte le volte che devi creare un articolo, fare SEO, scegliere il template, fare il menu e lo slider, grazie ai miei video tutorial, dove ti guido e ti faccio vedere come si fa.

MI ISCRIVO SUBITO

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

✔ Il mini corso gratuito:
La ricetta perfetta per il sito

Un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai acceso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

Ciao! Sono Maddalena, web designer di siti belli e buoni. Li creo in WordPress per freelance e professioniste che vogliono essere online con buon gusto.

Lascia un tuo commento