A Verona nascono siti belli
25 Luglio 2018
Ho scoperto che avrei realizzato il nuovo sito web di Anna Marras dalla sua newsletter di Giugno. Lo ha annunciato così, ai suoi iscritti, tra i quali ci sono anch’io. Un modo originale per farmelo sapere, degno de La Marras.
Ecco cosa ha scritto:
Io approfitterò dell’estate, è tempo per:
- andare on-line con il sito dedicato all’Academy con la preziosa collaborazione di Maddalena Pisani di Madeindesign, al mio fianco fin dalla creazione della mia casa virtuale www.annamarras.it e che con me ha condiviso ogni piccolo miglioramento e messa a punto del sito
E così, abbiamo colto la palla al balzo per parlarne di persona a metà strada, a Verona, dopo mesi di tentativi vani e lunedì 16 luglio e abbiamo pranzato insieme da Elk Bakery Bread & Coffee, a pochi passi da Piazza delle Erbe e l’Arena di Verona.
Prima ce la siamo raccontata. Ci siamo scambiate regali, abbracci appiccicosi dal caldo umido, storie belle (e non) che fanno parte del nostro quotidiano e mangiato di gusto: bagel, verdure e cheesecake Oreo.
Poi ci siamo messe sotto e abbiamo iniziato a parlare del sito. Anna mi ha spiegato la sua idea, quella di voler dedicare un sito tutto suo all’Interior Design Academy, che ora risiede su annamarras.it.
È la sua Academy di Milano, nella quale tiene corsi e workshop professionali per aspiranti stylist d’interni e interior designer e lo fa, anche, grazie all’aiuto di esperti docenti. Sta crescendo e vuole darle il giusto spazio ed è per questo che presto sarà online il nuovo sito www.interiordesignacademy.it
Poi sono iniziate le mie domande:
- quanti corsi vuoi pubblicizzare?
- i workshop saranno sempre gli stessi o aumenteranno?
- i nano corsi come li vuoi strutturare?
- cosa ne pensi di un calendario mensile con le date di inizio di ogni corso?
- qual è la tua concorrenza?
- ci saranno nuovi docenti?
- template Stockholm confermato?
Le sue risposte mi hanno dipinto un quadro chiaro di come dovrò costruire il sito; nelle mia mente è già tutto pronto: struttura, menu, colori, pattern, stile e pagine. Nei prossimi mesi, pausa estiva a parte, mi metto sotto insieme ad Anna per portarlo alla luce.
Intanto ti faccio vedere il logo dell’Academy, così capirai già lo stile del sito.
E dopo il dovere, di nuovo il piacere. Un giro a piedi nella bella Verona che la pioggia di quel giorno non ci ha impedito.
Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?
Scarica la ricetta perfetta
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:
✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.
✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!
Ciao! Sono Maddalena, web designer di siti belli e buoni. Li creo in WordPress per freelance e professioniste che vogliono essere online con buon gusto.
No Comments