Cosa fa (e non fa) il web designer

Cosa fa (e non fa) il web designer

Le figure professionali online a volte si confondono tra loro e creano confusione, soprattutto per chi non le conosce bene. Per fare un po’ più di chiarezza ecco cosa fa (e non fa) il web designer.

 

  • Ti ascolta attentamente e mette sul sito le tue idee e la tua personalità. Agevola ed ottimizza il lavoro insieme: invio del materiale, stesura dei testi, controllo periodico dell’andamento dei lavori, feedback e conversazioni in un’unico mezzo di comunicazione, via e-mail o Trello perchè telefonate, messaggi, WhatsApp, FB spesso si perdono, frammentano e rallentano il lavoro.

 

  • Ti fornisce tutti gli accessi e le indicazioni necessari per configurare facilmente le email del sito sul tuo computer o sul cellulare e si assicura il loro correttamente funzionamento, cioè che il server sul quale risiedono, le spedisca e le riceva correttamente.

 

  • Purtroppo non è un tecnico né hardware, né software e non fa assistenza sul tuo computer. Ha sicuramente una buona conoscenza dei programmi da usare online e offline, ma non ha le competenze specifiche di un buon tecnico specializzato.

 

  • Ti spiega e ti fa vedere più volte tutti i passaggi per renderti autonoma nella gestione del tuo sito WordPress e ti invia guide in pdf per averle sempre sotto mano nel caso avessi bisogno di rinfrescarti la memoria.

 

  • Risponde sempre ad ogni tua richiesta, ma non è una segretaria personale che ricorda in ogni momento come si fa quella cosa. Il suo motto è: sono (molto) disponibile, ma non a disposizione.

 

  • Ti dà il 110%, sempre un po’ di più di quello che ti aspetti, così sa che insieme darete il 220%. Della sua generosità te ne accorgerai subito, durante le prime fasi del lavoro insieme.

 

  • Si emoziona (davvero tanto) quando gli dici:
    – mi ha contatto dal sito la mia prima cliente e mi ha confermato il preventivo
    – ho appena venduto la prima consulenza online e ho ricevuto il pagamento con PayPal, sono su di giri!
    – alcuni potenziali clienti francesi mi hanno trovato su Google e mi hanno contatto

 

Perché noi web designer siamo qui per questo, per renderti la vita (più) facile, per aiutarti a crescere e a guadagnare (di più) con la tua attività online e lo facciamo semplicemente attraverso un sito. What else?

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento