Perchè faccio le consulenze online

Perché faccio le consulenze online

A gennaio ho mandato in pensione alcuni miei servizi storici come le realizzazioni grafiche per flyer, volantini e biglietti da visita e li ho sostituiti con altri servizi, nuovi di zecca come il pacchetto SEO (al caramello), per un assicurare il tuo sito web ai primi posti di Google e le consulenze online via Skype.

Del perché ne ho parlato molto durante il rebrading dell’anno scorso. Oggi invece voglio parlare delle consulenze online su Skype, perché ho deciso di farle e perché sono così utili a chi le fa, sia a te che a me.

 

Le faccio per

  • raggiungere un numero più ampio di clienti che hanno bisogno di assistenza per il loro sito WordPress
  • dare un’assistenza completa a chi vuole migliorare grafica, testi e indicizzazione su Google, senza fare un restyling completo
  • concentrare le mie energie sulla formazione del cliente perché possa costruire in autonomia una valida presenza online
  • offrire soluzioni focalizzate su un argomento molto specifico come ad esempio: cosa scrivere nell’about page, come creare infografiche, abbinare i colori o valorizzare Facebook
  • capire meglio i bisogno dei clienti e le nuove necessità che nascono di anno in anno
  • per monetizzare le mie conoscenze e la mia passione che ho trasformato in lavoro

 

Durante l’ora di consulenza online via Skype ci siamo sempre tu ed io, 60 minuti dove mi puoi chiedere tutto quello che vuoi sul tuo sito e come

  • creare una grafica bella che attiri l’attenzione del tuo cliente
  • cambiare il menu, mettere le foto nello slide o inserire un bottone in una pagina
  • scrivere testi che vendono
  • avere un buon posizionamento su Google
  • impostare una sales page (pagina di vendita) che converte
  • come fare un calendario editoriale per il blog
  • come valorizzare i post su Facebook

 

Ti do risposte concrete ed immediate. E non preoccuparti, non serve che tu impazzisca nel prendere appunti durante la nostra chiacchierata. Alla fine ti invio per email la lista degli argomenti principali di cui abbiamo parlato ed i consigli da mettere in pratica subito, assieme alla

  • lista di blog scritti da professionisti che ti possono essere d’aiuto o di ispirazione per aiutarti nel tuo business ed
  • il Planner & Organizer (in pdf) di Madesign per organizzare le tue idee, il blog e i post sui social

 

Il giorno delle consulenze è di Giovedì. Le concentro tutte in un’unica giornata, per essere concentrata io e rispondere alle tue domande in modo concreto, chiaro e semplice perché voglio aiutarti sul serio a far decollare il tuo sito e il tuo business online.

La consulenza online di un’ora costa 110€ (IVA compresa), la puoi richiedere qui e pagare con PayPal o bonifico. La fissiamo il primo giovedì libero per entrambi e prima di allora ti mando un questionario veloce da compilare online.

Il questionario mi aiuta a capire i tuoi obiettivi e progetti e vedere in anteprima il sito e i canali social. In questo modo mi preparo prima. Quando ci sentiremo avrò così un quadro chiaro della tua situazione e vedremo insieme come migliorare il sito e risolvere i tuoi dubbi.

 

Nella mia ultima consulenza ho parlato di come usare il Plugin Yoast SEO per ottimizzare le pagine del sito e del blog e farle trovare da Google.

Ti va di bere un tè con me giovedì, mentre parliamo di come far splendere online il tuo sito web? Ti aspetto, vado a preparare i cupcakes.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

No Comments

Lascia un tuo commento