fbpx
Non ti faccio solo il sito

Non ti faccio solo il sito

Già. Creo il sito web per la tua attività che vende servizi online e offline, ma non ti faccio solo il sito. Ti aiuto e ti accompagno dall’inizio alla fine (e anche dopo) nella costruzione del sito, dal pensarlo prima e crearlo poi, concretamente e visivamente su WordPress, tra pagine, bottoni di acquisto e articoli del blog.

Lo pensiamo insieme

Il sito va prima pensato e poi realizzato. Pensato:

  • su di te per comunicare chi sei e perchè sei online
  • sul tuo stile e il tono di voce che vuoi usare per essere riconoscibile
  • sulle persone che hanno bisogno di te e con cui vuoi lavorare
  • in base a quante pagine e servizi vuoi pubblicare (almeno all’inizio)
  • solo per le parole chiave che il tuo pubblico cerca online

Parliamo chiaro (alla tua cliente)

Ti sorprenderà sapere quante libere professioniste tralasciano questa parte fondamentale della costruzione di un sito cioè far sapere alle persone chi sei e come puoi aiutarle.

Questo è l’aspetto numero uno con cui iniziare. Magari a te sembra molto banale, ma non lo è per la tua cliente ideale (trust me). Non significa iniziare subito a raccontare la tua storia o il tuo percorso di studi stile CV, ma presentarti, dire il tuo ruolo e il motivo principale perchè sei lì, con il tuo sito a parlare di te.

Lo fa molto bene Cristina Casula, mia cliente, che in home page dice di se: Riporta armonia e leggerezza nei tuoi spazi e nelle tue giornate! Sono Cristina Casula, Professional Organizer e mi piace trovare soluzione ai problemi.

Oppure Mara Tomasetig racconta: Sono Mara Tomasetig, Costellatrice Familiare e Coach. Sono qui per aiutarti ad alleggerire quel tuo bagaglio che a volte può essere così pesante e permetterti di realizzare la tua vita.

Puntiamo ad un obiettivo alla volta

Bene, ora che hai portato la cliente sul sito, hai attirato la sua attenzione, cosa si fa? Qual è il prossimo passo che vuoi che compia sul sito?

Hai bisogno di più di una semplice pagina di contatto, ma chiari inviti all’azione (CTA) su ciò che vuoi che faccia dopo. Puoi scegliere gli inviti all’azione in base ai tuoi obiettivi, ad esempio:

Se il tuo obiettivo è cercare di creare la tua lista di contatti tramite la newsletter, promuovi un freebe o contenuto gratuito utile che faccia iscrivere le persone in modo che tu possa nutrirle poi attraverso la tua comunicazione e strategia.

Se il tuo obiettivo è invitarla ad acquistare un tuo servizio individuale, crea un modulo di richiesta informazioni direttamente nella pagina del singolo servizio, in modo da favorire ed agevolare il primo contatto con lei. Magari rendi disponibile una chiamata gratuita in cui rispondi a tutte le sue domande. In questo modo puoi capire meglio le sue esigenze e lei capire meglio il tuo approccio e il tuo modo di lavorare.

Se il tuo obiettivo è invitarla ad acquistare il tuo corso, fai un chiaro invito all’azione indirizzandola alla pagina del servizio in modo che possa acquistare, con un click, direttamente online con un bottone Acquista ora.

Se il tuo obiettivo è aumentare la consapevolezza del tuo brand, invitala a leggere gli articoli del tuo blog di una categorie specifica oppure indirizzala alla pagina di iscrizione alla tua newsletter perchè rimanga al passo con te ed alle novità della tua attività.

Pensa ad obiettivi chiari e specifici che hai, quindi definisci quali passi la tua cliente ideale deve fare per portarli a termine ed assicurati che i tuoi inviti all’azione la riflettano.

Il sito è trasformare il tuo servizio in uno chiaramente riconoscibile!

Sì, non ti faccio solo il sito perchè dietro il sito c’è un grande lavoro di introspezione, valori, strategia, ordine e chiarezza. Se non si parte così, difficilmente si arriva ad un risultato visibilmente soddisfacente e sempre con scarsi risultati.

Questa è la testimonianza di una mia cliente alla quale sto realizzando il nuovo sito web.

Tu non sai quanto mi stai ribaltando con questo sito! – Marika

Il mio lavoro è rispondere alle tue domande, togliere dubbi e trovare soluzioni. Quelle più adatte per te e per i tuoi obiettivi.

Se hai un’idea di sito e vuoi portare online la tua attività che vende servizi, io ci sono. Raccontami di te e sarò davvero felice di leggerti per dirti se e come posso aiutarti nella creazione del tuo nuovo sito web.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

No Comments

Lascia un tuo commento