I 3 libri che mi hanno cambiato la vision

I 3 libri che mi hanno cambiato la vision

I libri per me hanno un valore enorme. Ne compro tanti, anche quando ho ancora una pila di letture in sospeso. È più forte di me.

Amo gli ebook per la praticità, ma i libri cartacei hanno qualcosa di speciale. Mi piace sfogliarli, sentirne il profumo, tenerli tra le mani. Non amo fare le pieghe alle pagine, ma quando le trovo mi danno quel senso di vissuto: un segno che quel libro è stato utile e prezioso.

Ed è proprio per questo che oggi voglio parlarti dei tre libri che hanno cambiato la mia Vision.

Cos’è la Vision?

È la tua proiezione nel futuro, la risposta a domande come:

  • Chi vuoi essere tra 5 o 10 anni?
  • Cosa stai facendo oggi per arrivarci?
  • Con chi vuoi lavorare?
  • In che modo?

Per me, la Vision è diventata chiara nel tempo, passo dopo passo, tra libri, corsi e riflessioni.  Oggi so a cosa voglio tendere:

Una donna vitale e appassionata che contribuisce a rendere il web (e il mondo) un posto migliore, creando siti belli e funzionali. Una freelance che sceglie collaborazioni win-win, anche dal punto di vista economico.

Ecco i tre libri che mi hanno aiutata a costruire questa consapevolezza.

1. Cambia la tua vita di Claudia Ranville

Non è stato un libro facile. Ci ho messo due anni a leggerlo tutto.

Ho iniziato il 9 settembre 2014, ma dopo poche pagine l’ho mollato. Troppo profondo, troppi esercizi da fare, troppi nodi da sciogliere. E io, in quel momento, non ero pronta.

Poi, mesi dopo, ho sentito il bisogno di riprenderlo in mano. Ho aperto il libro, ho ripreso il mio quaderno degli esercizi e quasi cadevo dalla sedia: la data della prima pagina era 9 settembre 2015. Esattamente un anno dopo.

Quella volta ho deciso di affrontarlo sul serio. Ho fatto tutti gli esercizi, scavato dentro me stessa, accettato il passato e lasciato andare ciò che non potevo cambiare. Ho chiuso vecchi capitoli e ne ho aperti di nuovi, con un impegno chiaro verso me stessa.

➡️ Se anche tu senti il bisogno di una svolta, ma non sai da dove iniziare, questo libro può darti la spinta giusta.

2. I soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla

Quante credenze limitanti avevo sul denaro! Questo libro mi ha fatto capire che la libertà finanziaria non è solo un sogno, ma un obiettivo concreto che si può raggiungere con la giusta mentalità e strategia.

Parla di:
✅ Convinzioni da smantellare per avere successo finanziario
✅ Entrate automatiche che si possono creare oltre al proprio lavoro
✅ Mindset che differenzia chi resta bloccato e chi ottiene risultati

Mi ha talmente colpita che ho voluto conoscere di persona Alfio Bardolla e partecipare a suoi corsi, in particolare quelli di trading. Esperienza incredibile!

➡️ Se vuoi un nuovo approccio al denaro e alla libertà finanziaria, questo libro è perfetto al tuo scopo.

3. Fai diventare grande la tua piccola impresa di Lorenzo Ait

Un manuale pratico che mi ha cambiato il modo di gestire la mia attività.Prima lo facevo un po’ a sentimento. Dopo aver letto questo libro, ho iniziato a:

  • Usare i funnel per ottimizzare il mio marketing
  • Monitorare i KPI (Key Performance Indicators) per capire cosa funziona e cosa no
  • Analizzare i dati per prendere decisioni più strategiche

Ora non lascio più nulla al caso. E i risultati si vedono.

➡️ Se vuoi davvero dare una svolta alla tua attività, questo libro ti aiuterà a fare il salto da semplice freelance a professionista, con una strategia chiara e che funziona.

E la tua vision, come l’alleni?

La mia si è evoluta grazie a questi libri e a un lavoro costante su me stessa. E tu? Hai mai letto un libro che ti ha cambiato la prospettiva?

Scrivimelo nei commenti. Mi piacerebbe scoprire quali letture hanno lasciato un segno nella tua vita.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con corsi, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

No Comments

Lascia un tuo commento