i libri che mi hanno cambiato la vision

I 3 libri che mi hanno cambiato la vision

I libri per me hanno un forte valore.

Ne compro tanti, anche quando non ho ancora finito di leggere gli altri. Mi piacciono gli ebook, ma i libri cartacei alla vecchia maniera hanno una marcia in più. Mi piace sfogliarli, tenerli in mano, annusarli, non amo fargli le pieghe, ma quando ci sono mi danno quel senso di vissuto, quel qualcosa di usato perché è stato utile e bello.

Per questo motivo non vedo l’ora di farti conoscere i libri che mi hanno cambiato la Vision. Cosa?

Sì, la Vision. All’inizio non sapevo bene cosa fosse. Poi c’è stata l’illuminazione di nome Gioia Gottini e il suo corso/libro di Personal Branding: Tutto fa branding: Guida pratica al personal branding (I Prof)

La Vision non è altro che una visione positiva di te stessa proiettata nel futuro

È la risposta alle domande:

  • Come ti vedi da qui a 5 anni?
  • E tra 10?
  • Chi sei?
  • Cosa stai facendo?
  • In che modo e con chi?

Passo dopo passo, tra corsi, libri, domande e risposte ora ho una Vision chiara, so a chi voglio tendere. Ad una donna vitale ed appassionata che  con gioia il suo contributo per rendere il mondo online (e offline) un posto migliore, con siti web belli e buoni. Una freelance che punta a collaborazioni win-win, anche in termini economici.

Ecco i 3 libri che mi hanno aiutato a cambiare la mia visione, in meglio.

Cambia la Tua Vita – Nati per essere felici, non per soffrire | Claudia Ranville

Non è stato semplice leggerlo. Ho impiegato 2 anni. Ho iniziato il 9 Settembre 2014. Poi ho mollato.

Andava troppo in profondità, ti faceva scavare dentro, con esercizi mirati e non avevo voglia di impegnarmi. L’autrice ti suggeriva di fare gli esercizi su un quaderno a parte e segnare la data in cui avresti iniziato.

Dopo mesi ho deciso di riprenderlo in mano. Ho riaperto il libro e il quaderno e ci è mancato poco che cadessi dalla sedia quando ho visto la data in cui avevo iniziato la prima volta. Era passato esattamente un anno. Esattamente dico. Avevo deciso di riprendere in mano il libro il 9 settembre 2015.

È da li è stata fatta. L’ho letto tutto. Fatti tutti gli esercizi.

Ho rivissuto esperienze passate, accettato e lasciato andare quello che non potevo più cambiare, fatto pace con situazioni, persone o cose che mi limitavano. Ho preso impegni con me stessa e sono ripartita.

I soldi fanno la felicità | Alfio Bardolla

Quante credenze negative e limitanti legate al denaro ed all’abbondanza. Questo libro mi ha aperto un mondo.

Mi ha aiutato a fare chiarezza sul concetto di libertà finanziaria e cosa fare per ottenerla. Quali sono le credenze mentali da smantellare per ottenere quei risultati che finora non hai ottenuto, quanti e quali entrate automatiche si possono costruire, oltre al tuo lavoro, per diventare una persona libera finanziariamente.

Mi è piaciuto talmente tanto che ho voluto conoscere di persona Alfio Bardolla, l’autore del libro e frequentare qualche suo corso, in particolare quelli di trading. Amazing!

Fai diventare grande la tua piccola impresa | Lorenzo Ait

Questo libro parla di come pensa e agisce un imprenditore che ottiene risultati eccellenti e come riconosce gli aspettati da valorizzare e quelli da eliminare nella sua attività.

Ora so usare bene il funnel ed i KPI (key performance indicator), indicatori indispensabili per monitorare l’andamento delle azioni in azienda, per vendere se producono risultati ottimi o sapere quando e dove intervenire se producono scarsi risultati.

Un manuale di business per piccoli e medi imprenditori che vogliono far crescere, sul serio, il loro business.

Questi invece sono i 2 libri che mi fanno mantene la Vision bella arzilla. Piccoli quadernetti, divertenti da usare tutti i giorni per tenersi in allenamento.

Allena il tuo coraggio | Francesca Zampone

Migliora la tua efficacia personale | Francesca Zampone

Mentre stai leggendo qui, io sono in relax al mare a leggere altri nuovi libri esaltanti.

Di questi te ne parlo il prossimo anno, ti va?

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con corsi, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento