fbpx
Cosa chiedo al cliente prima di fare un sito

Cosa chiedo al cliente prima di fare un sito

Quando ricevo una richiesta di preventivo per un sito mi si illuminano sempre gli occhi. Hai presente il gatto con gli stivali di Shrek? Ecco, quella sono io.

Certo, è il mio lavoro, vivo di questo ed incrementare il mio fatturato è importante, ma mi emoziono sempre perché capisco che un’altra persona ha deciso di puntare al web per far emergere se stessa e la propria attività.

È bello perchè il web è ricco, c’è posto per tutti, se usato bene e con costanza produce risultati reali e dà soddisfazioni.

Ecco cosa ti chiedo, prima ancora di iniziare a fare il sito.

Chi sei, cosa fai e per chi

Ti faccio una serie di domande (no, non ti preoccupare, non è un interrogatorio) alle quali rispondere facendo brainstorming.

Sono domande per aiutarti (e aiutarmi) a fare chiarezza e capire la direzione giusta da prendere per far emergere la tua attività online, attraverso il sito. Eccole:

  • Chi sei e cosa fai (qual è il tuo ruolo nella tua attività?)
  • Qual è la tua mission e il tuo slogan (perché fai quello che fai?)
  • Quali sono i tuoi valori (perché lo fai proprio in quel modo?)
  • Chi è il tuo cliente ideale
  • Quali sono i benefici che godrà il tuo cliente quando userà il tuo servizio

Puoi rispondere alle domande scaricando e compilando il file Mission, slogan e valori che ho creato per te e che trovi gratuitamente cliccando su questo bottone.

Grinta, impegno e costanza

Durante i due mesi che staremo insieme, ti aiuto a realizzare online ciò che ami, con grinta, costanza e divertimento, grazie anche alla tua collaborazione perchè due è sempre meglio di uno. Ti condividerò un calendario lavori per scandire i tempi, i ruoli e le mansioni da fare durante la realizzazione del tuo sito, suddivisi tra me e te.

Ti do il 110%, sempre un po’ di più di quello che ti aspetti e so che insieme daremo il 220% perchè amo e rispetto il mio lavoro (e il tuo) e credo fortemente in quello che faccio. Questa sarà la nostra mission durante la collaborazione.

Via le distrazioni

Comunicheremo esclusivamente tramite la nostra bacheca di lavoro su Trello (se non lo conosci ti faccio vedere come funziona) così da avere un unico posto dove confrontarci e che funge anche da storico per tutte le nostre comunicazioni, aggiornamenti e richieste. Telefonate, email e messaggi sui social sono una fonte di distrazione, per entrambe.

Do valore al mio tempo, così so che lo farai anche tu: il nostro tempo vale!

Cosa ne pensi?

Ecco cosa ti chiedo prima di iniziare il sito e sono convinta, che solo in questo modo, posso aiutarti davvero a portare online la tua attività, per farla assaporare e conoscere al tuo cliente ideale perchè possa migliorare la sua vita, usando i tuoi servizi.

Insieme contribuiremo a fare del web, un posto bello dove ottimizzare i tempi e trovare persone interessanti per crescere insieme.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con corsi, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

Non ci sono commenti

Lascia un tuo commento