Licenza WPBakery Page Builder: quanto costa e cosa fare
25 Luglio 2017
Come sai, utilizzo il plugin WPBakery Page Builder (Visual Composer) per la costruzione dei siti dei miei clienti (anche per il mio) perchè mi permette di personalizzare al 100% ogni pagina e ogni articolo.
Come aggiornare di WPBakery
Solitamente questo plugin, del costo di 64$ (aggiornamento tariffa a marzo 2023), è già compreso nel costo totale del template premium che il cliente sceglie. Il costo di un template professionale si aggira attorno ai 50/60$ e comprende, oltre al WPBakery Page Builder, anche altri famosi plugin.
Una volta installato template e WPBakery Page Builder, nei mesi a venire ti accorgerai, che nella sezione Plugin del tuo sito, WPBakery Page Builder avrà bisogno di un aggiornamento. Questo significa che è stata rilasciata una nuova versione.
Diversamente dagli altri plugin gratuiti, il plugin WPBakery non può essere aggiornato subito, serve inserire inserire la licenza di acquisto.
Ricorda sempre che la licenza di acquisto è valida per un solo WPBakery Page Builder. Se vuoi usarlo su due siti diversi, dovrai acquistare due licenze diverse.
WPBakery Page Builder è solitamente utilizzabile anche se non aggiornato alla sua ultima versione, ma come ripeto molto spesso, è sempre meglio fare tutti gli aggiornamenti che vengono proposti per evitare incompatibilità future tra WordPress e il plugin stesso, come è già accaduto in passato.
Le cose che puoi fare sono due:
1. Acquistare la licenza di WPBakery Page Builder
Puoi acquistare, una tantum, la licenza di WPBakery Page Builder a 64$ a questo link. In questo modo il plugin diventa tuo per sempre e potrai fare sempre tutti gli aggiornamenti che vorrai, appena ce ne saranno.
Ti verrà rilasciato un codice di acquisto da inserire poi sul tuo sito nel plugin del WPBakery Page Builder.
2. Attendere l’aggiornamento del tema
Puoi aspettare un eventuale aggiornamento del tema e vedere, se lì, è compreso anche l’aggiornamento alla nuova versione di WPBakery Page Builder. Questa è un’operazione delicata che ti consiglio di fare solo se ti senti sicura e dopo aver impostato il backup del sito per ogni evenienza. Nel caso in cui non volessi attendere l’aggiornamento del tema, puoi acquistare WPBakery Page Builder – (vedi il punto 1).
Se usi WPBakery Page Builder controlla qual è l’ultima versione che stai usando e se c’è un aggiornamento disponile ti consiglio di farlo, optando per una delle due soluzioni che ti ho proposto.
In caso contrario, se hai bisogno di aiuto, ti aspetto su Zoom e in un’ora di consulenza online possiamo fare insieme l’acquisto della licenza, l’aggiornamento del plugin e vedere poi come usarlo al meglio sulle pagine del tuo sito per raggiungere i tuoi obiettivi. Ti va?
Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?
Scarica la ricetta perfetta
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:
✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.
✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con risorse, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.
✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!
Ciao! Sono Maddalena, web designer di siti belli e buoni. Li creo in WordPress per freelance e professioniste che vogliono essere online con buon gusto.
No Comments