Dove trovare immagini gratis per il tuo blog

Dove trovare immagini gratis per il tuo blog

Quante volte ti è capitato di cercare un’immagine che rappresentasse in pieno l’articolo che hai appena scritto per il tuo blog?

E soprattutto quanto tempo hai impiegato per la ricerca? Su le mani a chi di solito usa più tempo per la ricerca dell’immagine che per scrivere l’intero articolo.

Se attualmente non hai il budget per iniziare un servizio fotografico su misura, ecco per te una raccolta dei 10 siti web di immagini gratis ed in alta risoluzione per il tuo sito e il tuo blog. I primi 3 sono i miei preferiti.

Siti web di immagini gratis per il tuo blog

Unsplash – Immagini inserite periodicamente, sito alimentato da creatori in tutte le parti del mondo. Puoi scegliere il tipo di risoluzione da scaricare; ti consiglio il formato 1920px per immagini sia orizzontali che verticali.

Pexels – I migliori video e foto a disposizione gratis condivise da creator di talent.

Death to the stock photo – È una cooperativa di proprietà dell’artista che ti fornisce le foto e video stock autentici; hai una prova gratuita per 14 giorni.

Pixabay – Qui puoi trovare e condividere immagini gratuite. Le puoi sfogliare tutte o cercare quelle che ti interessano maggiormente. Puoi scegliere il tipo di risoluzione da scaricare.

Canva – Milioni di foto ad alta qualità gratuite e premium per creare fantastici progetti.

Cupcakes – Immagini davvero di qualità con licenza CC0, il che significa che sei libero di copiare, modificare, distribuire l’immagine, anche a fini commerciali, il tutto senza costi o senza chiedere il permesso

Gratisgraphy – Foto gratis ad altissima risoluzione che puoi usare per i tuoi progetti personali e commerciali. Le puoi filtrare in base a diverse categorie.

PicoGraphy – Solo immagini di qualità, foto grandi e realizzate ad opera d’arte.

Corbis Images – Puoi filtrare immagini sia per colore, categoria, genere, ecc…

HubspotUna raccolta di foto stock royalty-free curata per aiutare i professioniste/i del marketing di vari settori per sfruttare più elementi visivi nei loro contenuti. È necessario registrarsi gratuitamente.

Quale sito di immagini gratis fa per te?

Questi sono solo alcuni dei link di siti per immagini free. Ce ne sarebbero molti altri, ma te ne ho voluto indicare solo 10 per non rischiare l’effetto opposto.

Troppo scelta e quindi troppo tempo per scegliere l’immagine. E questo non è ciò che vogliamo, giusto?

Quale sarà allora la tua prossima immagine da usare nel blog? Metti il link qui sotto nei commenti e io correrò a vederla ed a leggere l’articolo. Enjoy.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con corsi, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

1 Comment
  • federico maderno
    Posted at 21:23h, 11 Giugno Rispondi

    Mi permetto di segnalare il mio sito https://fotogratis224360823.wordpress.com/ (in allestimento) dove si potranno scaricare centinaia di foto naturalistiche (soprattutto avifauna italiana) in alta definizione. Gratuite ed utilizzabili anche per scopi commerciali.

Lascia un tuo commento