fbpx
Dove trovare immagini gratis per il tuo blog

Dove trovare immagini gratis per il tuo blog

Quante volte ti è capitato di cercare un’immagine che rappresenti in pieno l’articolo che hai appena scritto per il tuo blog? E soprattutto quanto tempo hai impiegato per la ricerca? Su le mani a chi di solito usa più tempo per la ricerca dell’immagine che per scrivere l’intero articolo. Eccomi! Due mani alzate per me.

Quando ho iniziato a scrivere costantemente sul mio blog (ogni martedì alle 10 esce il mio articolo) impiegavo mediamente anche una giornata nella ricerca dell’immagine. La cercavo possibilmente gratis e con un’alta risoluzione. Che non sia mai che mi accontenti delle immagini sgranate trovate su Google Immagini.

In questi mesi però ho trovato una soluzione. Uso costantemente alcuni contenitori di immagini gratis online che hanno un’alta definizione. Ora impiego circa 15 minuti per la ricerca dell’immagine del mio articolo e qui voglio condividere con te le risorse che uso per aiutarti ad usare meno tempo ed impiegarlo in maniera più costruttiva e da dedicare ad altro.

 

Ecco una raccolta dei 10 migliori indirizzi di immagini gratis per Facebook e blog. I primi 3 sono i miei preferiti, quelli che uso di più.

 

Death to the stock photo – Puoi scegliere l’account gratuito o a pagamento. Se ti iscrivi ogni mese ricevi via e-mail una scelta di 10 immagini super professionali.

Pixabay – Qui puoi trovare e condividere immagini gratuite. Le puoi sfogliare tutte o cercare quelle che ti interessano maggiormente. Puoi scegliere il tipo di risoluzione da scaricare.

Cupcakes – Immagini davvero di qualità con licenza CC0, il che significa che sei libero di utilizzare le immagini, senza alcun costo.

Gratisgraphy – Foto gratis ad altissima risoluzione che puoi usare per i tuoi progetti personali e commerciali. Le puoi filtrare in base a diverse categorie.

iLoveCreativity – Una selezione di foto ad alta definizione (sul serio).

Unsplash – Se ti iscrivi ogni 10 giorni riceverai 10 nuove immagini in alta risoluzione.

PicoGraphy – Solo immagini di qualità, foto grandi e realizzate ad opera d’arte.

Corbis Images – Puoi filtrare immagini sia per colore, categoria, genere, ecc…

Hubspot – 80 foto pronte per essere scaricate subito. È necessario registrarsi.

Public Domain Archive – Lo dice il nome. Sono immagini di dominio pubblico.

 

L’immagine di questo articolo l’ho trovata su Death to the stock photo nel mese di Gennaio.

 

Questi sono solo alcuni dei link di siti per immagini free. Ce ne sarebbero molti altri, ma te ne ho voluto indicare solo 10 (quelli che io uso di più) per non rischiare l’effetto opposto. Troppo scelta, troppo tempo per scegliere l’immagine. E questo non è ciò che vogliamo, giusto?

Quale sarà allora la tua prossima immagine da usare nel blog? Metti il link qui sotto nei commenti e io correrò a vederla ed a leggere l’articolo. Enjoy.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!