Se hai bisogno di aiuto puoi acquistare un’ora di consulenza online su Skype con me. Mi puoi chiedere tutto quello che vuoi su come migliorare il sito, la grafica, i contenuti, come settare un plugin, inserire la form di MailChimp o fare un check-up completo, per capire cosa sta funzionando, cosa no e come risolverlo. Ti do risposte concrete ed immediate.
Ecco un esempio di argomenti che possiamo affrontare singolarmente, durante un’ora di consulenza.
Ho davvero apprezzato l’efficacia e la velocità con cui hai centrato il problema sul mi sito e mi hai guidata alla soluzione. Grazie alla tua consulenza, ora ho maggiore chiarezza e so che dovrò lavorare sodo sul mio sito per raggiungere i miei obiettivi. Consiglio la consulenza WordPress di Maddalena a chiunque abbia bisogno di un check-up del sito, perchè sul mio sei andata dritta al punto.
In un’ora di consulenza sei riuscita a strutturare le mie idee e a darmi ottimi consigli. Sei molto professionale, riesci a capire le esigenze ed a trasformarle in un progetto semplice e creativo. Mi sento di consigliare la tua consulenza a chi vuole fare un sito unico, semplice e bellissimo. Maddalena ascolta, spiega e suggerisce. Ti lascio questa frase che ben ti identifica: Nel carattere, nelle maniere, nello stile, in tutte le cose, la suprema eccellenza è la semplicità. – H. W. Longfellow
Prenota un’ora di consulenza WordPress compilando il modulo di prenotazione qui in basso. Scrivimi l’argomento principale di cui desideri guardare e risolvere insieme sul tuo sito.
Via email ti chiederò anche gli accessi admin a WordPress (anche provvisori, così tieni i tuoi al sicuro); in questo modo, mi studio in anticipo il sito, il tema usato e capisco come intervenire per aiutarti a risolvere il problema, durante la call.
I giorni della consulenza sono indicativamente il lunedì e il martedì: ti manderò successivamente il link del calendario delle mie disponibilità, così potrai prenotare la consulenza in autonomia; se non hai disponibilità in quei giorni/orari scrivimi pure, troveremo sicuramente un punto di incontro.
La consulenza avviene online (Skype/Zoom/Meet) e via computer (no smartphone, no tablet); assicurati anche di avere una buona connessione ad internet.
Durante la call attiverò la condivisione del mio schermo, mentre sono sul tuo sito, così ti faccio vedere tutti i passaggi per risolvere i tuoi dubbi.
Volevo imparare ad usare il plugin WP Bakery, avevo dubbi su come fare il backup del sito e su come metterlo in modalità di manutenzione mentre ci lavoravo. Ora so crearmi da sola le pagine con WP Bakery e posso lavorare con calma al sito. Mi ha aiutato molto la tua chiarezza, praticità e gentilezza e il fatto che mi chiedessi sempre se avevo capito. Continua così!
Con Maddalena ho visto insieme come impostare la mia home page e valorizzare le immagini dei miei lavori. Ho apprezzato la tua disponibilità e la tua voglia di aiutarmi a realizzare esattamente quello che volevo, trasmettendomi tranquillità e fiducia. Sono molto soddisfatta delle consulenze fatte con te (sì, ne abbiamo fatte più di una), molti concetti ora mi sono più chiari e facili da affrontare.
Clicca sul (+) per leggere le risposte. Se non trovi la risposta che cerchi, scrivimi, così la aggiungo nelle FAQ.
Sì, certo. Ti consiglio di iniziare con un’ora, così capiamo se effettivamente c’è bisogno di più tempo.
No, i punti specificati nella sezione COSA FACCIAMO IN UN’ORA DI CONSULENZA sono da affrontare singolarmente, in una singola ora di consulenza perchè ogni argomento è ricco e molto vasto. Se ad esempio scegli di vedere insieme a me l’argomento come fare SEO sugli articoli del blog ci concentreremo esclusivamente su quell’argomento.
Se non riesci a collegarti avvertimi subito per email, fisseremo una nuova sessione. Se non mi avverti subito pagherai comunque l’ora perché io mi sono tenuta libera per te, come da prenotazione. Potremo comunque riprogrammare la sessione in un secondo momento.
Puoi spostare la consulenza scrivendomi in anticipo un’email e fisseremo un nuovo appuntamento.
WordPress è molto intuitivo. Ha un pannello di amministrazione facile da memorizzare. Le azioni che farai saranno successivamente molto ripetitive. Imparerai in brevissimo tempo a muoverti all’interno di WordPress con sicurezza e potrai gestire in autonomia le pagine del sito e gli articoli del blog. Durante l’ora di consulenza ti aiuterò in questo.