Cambia la motivazione, cambia il sito
17 Gennaio 2017
Non ne potevo più!
Quando guardavo il mio vecchio sito, mi mettevo le mani nei capelli. Avrei iniziato subito a modificare il logo, spostare il menu e riscrivere i testi. Ma non è così che si fa! Almeno non su due piedi.
Mi ripetevo: stai buona Maddalena, sopporta ancora un po’! Per le feste natalizie avrai tutto il tempo necessario e la calma per rivedere il sito dall’inizio alla fine. E così è stato.
Non mi ero semplicemente stufata della grafica o del logo (che in effetti non mi rappresentava più), bensì del messaggio che dava. Era poco chiaro, poco diretto e avevo una voglia matta di semplificare tutto: pagine, testi e passaggi.
In altre parole la mia motivazione era cambiata.
Faccio sempre siti, eh! Ma li faccio in maniera diversa. Con un approccio tutto nuovo.
Desidero conoscere a fondo la motivazione con cui desideri realizzare il tuo sito. Perché, parliamoci chiaro, non mi accontento più (e neanche tu dovresti) di risposte
- vado online perchè ormai ci sono tutti
- e voglio farmi pubblicità
Detto tra noi, l’obiettivo intrinseco di tutti quelli che vogliono un sito è quello di farsi conoscere. Ma la differenza sta nel perchè, nel vero motivo perchè vuoi farlo e nel modo in cui lo fai.
Oggi la mia vera motivazione è quella di vedere online sempre più siti web, belli fuori e buoni dentro, di popolare il web con siti di donne freelance in gamba, di dar loro la possibilità di dimostrare ciò che sono: in gamba e meritevoli di successo. Di dar loro il giusto mezzo perchè possano vivere della loro passione. Di puntare in alto e trasformare i loro sogni in realtà!
Ti confesso che all’inizio ero intimidita nel dirla. Temevo che il messaggio non arrivasse, fosse male interpretato o che fosse troppo mieloso. E invece sai che ti dico? Ora lo voglio gridare ai 4 venti! Credo in questo, in te, nelle mie clienti, nelle loro attività e nelle loro passioni. Credo nelle loro paure perchè sono la benzina per andare avanti, per superarle e fare sempre meglio.
Tutte le volte che creo un sito per una mia cliente freelance succede sempre questo momento, il momento del oddio-ho-l’ansia-mi-sta-per-venire-un-attacco-di-panico. E io sono lì che lo aspetto, perchè so che arriva e menomale che arriva. Quando arriva esulto di brutto perchè significa che hai a cuore quello che stai facendo.
No, non sono pazza! Quel momento arriva perchè la tua motivazione è grande, è quella giusta. La senti talmente dentro che temi di sbagliare, di non avere detto tutto o scritto o scelto le immagini giuste.
Senza la paura non c’è mai una valida motivazione perciò se hai trovato quella giusta per te, per creare il sito e hai una paura matta, yeehaa!! Festaggia, poi insieme la gestiamo per andare online con serenità e raggiungere i tuoi obiettivi.
Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?
Scarica la ricetta perfetta
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:
✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.
✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!
Ciao! Sono Maddalena, web designer di siti belli e buoni. Li creo in WordPress per freelance e professioniste che vogliono essere online con buon gusto.
No Comments