fbpx
Cambia la motivazione, cambia il sito

Cambia la motivazione, cambia il sito

Non ne potevo più!

Quando guardavo il mio vecchio sito, mi mettevo le mani nei capelli. Avrei iniziato subito a modificare il logo, spostare il menu e riscrivere i testi. Ma non è così che si fa! Almeno non su due piedi.

Mi ripetevo: stai buona Maddalena, sopporta ancora un po’! Per le feste natalizie avrai tutto il tempo necessario e la calma per rivedere il sito dall’inizio alla fine. E così è stato.

Non mi ero semplicemente stufata della grafica o del logo (che in effetti non mi rappresentava più), bensì del messaggio che dava. Era poco chiaro, poco diretto e avevo una voglia matta di semplificare tutto: pagine, testi e passaggi.

 

In altre parole la mia motivazione era cambiata.

 

Faccio sempre siti, eh! Ma li faccio in maniera diversa. Con un approccio tutto nuovo.

Desidero conoscere a fondo la motivazione con cui desideri realizzare il tuo sito. Perché, parliamoci chiaro, non mi accontento più (e neanche tu dovresti) di risposte

  • vado online perchè ormai ci sono tutti
  • e voglio farmi pubblicità

Detto tra noi, l’obiettivo intrinseco di tutti quelli che vogliono un sito è quello di farsi conoscere. Ma la differenza sta nel perchè, nel vero motivo perchè vuoi farlo e nel modo in cui lo fai.

 

Oggi la mia vera motivazione è quella di vedere online sempre più siti web, belli fuori e buoni dentro, di popolare il web con siti di donne freelance in gamba, di dar loro la possibilità di dimostrare ciò che sono: in gamba e meritevoli di successo. Di dar loro il giusto mezzo perchè possano vivere della loro passione. Di puntare in alto e trasformare i loro sogni in realtà!

 

Ti confesso che all’inizio ero intimidita nel dirla. Temevo che il messaggio non arrivasse, fosse male interpretato o che fosse troppo mieloso. E invece sai che ti dico? Ora lo voglio gridare ai 4 venti! Credo in questo, in te, nelle mie clienti, nelle loro attività e nelle loro passioni. Credo nelle loro paure perchè sono la benzina per andare avanti, per superarle e fare sempre meglio.

 

Tutte le volte che creo un sito per una mia cliente freelance succede sempre questo momento, il momento del oddio-ho-l’ansia-mi-sta-per-venire-un-attacco-di-panico. E io sono lì che lo aspetto, perchè so che arriva e menomale che arriva. Quando arriva esulto di brutto perchè  significa che hai a cuore quello che stai facendo.

No, non sono pazza! Quel momento arriva perchè la tua motivazione è grande, è quella giusta. La senti talmente dentro che temi di sbagliare, di non avere detto tutto o scritto o scelto le immagini giuste.

Senza la paura non c’è mai una valida motivazione perciò se hai trovato quella giusta per te, per creare il sito e hai una paura matta, yeehaa!! Festaggia, poi insieme la gestiamo per andare online con serenità e raggiungere i tuoi obiettivi.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!