fbpx
Visual Composer diventa WPBakery

Il plugin Visual Composer diventa WPBakery

Il plugin Visual Composer diventa WPBakery e la nuova versione 5.4, rilasciata a novembre 2017, ha portato grandi cambiamenti in questo plugin che si usa (e che uso) per la creazione e personalizzazione delle pagine web di WordPress. E che amo molto!

È un plugin facile da usare, trascini e rilasci vari componenti grafici e testuali, all’interno della pagina per costruirla. È il generatore di pagine che ti aiuta a creare qualsiasi layout grafico e testuale, in modo facile e veloce. Senza sapere una sola riga di codice!

Ecco cos’è cambiato in meglio, in questo plugin, dall’ultimo aggiornamento:

  • il nome
  • l’aspetto grafico
  • il logo
  • il prezzo

Il nome

Il plugin Visual Composer ora si chiama in WPBakery Page Builder for WordPress. Ha preso il nome definitivo dai loro costruttori, WPBakery. Su Envato Market puoi vedere il nuovo nome.

L’aspetto grafico

Ora la grafica è molto più lineare e moderna. Ecco il primo e il dopo.

Il Visual Composer – prima
Esempio di pagina realizzata da Visual Composer
WPBakery Page Builder for WordPress – dopo
WPBakery Page Builder for WordPress

Il logo

Il nuovo logo è il cappello da chef che sostituisce il logo tridimensionale a 3 colori.

WPBakery Page Builder for WordPress

Il prezzo

Già! Anche il prezzo è cambiato, da 34 dollari è cresciuto a 64 dollari. L’aumento è sicuramente dovuto ai nuovi aggiornamenti e migliorie.

Su Envato Market puoi acquistare la licenza (se non l’hai già fatto) ed attivare il plugin installato sul tuo sito. Solo in questo modo potrai aggiornarlo tutte le volte che WPBakery rilascerà un aggiornamento, per mantenerlo in buona salute e lontano da attacchi esterni.

Ti ricordo, inoltre, che la licenza la puoi usare solo per un plugin singolo, quindi solo su un sito web. Se hai la necessità di creare o gestire due siti web diversi dovrai acquistare due licenze diverse.

Come si usa WPBakery Page Builder

Puoi approfondire il funzionamento del plugin WPBakery Page Builder, leggendo questi articoli che ho scritto apposta per te, per fartelo conoscere meglio e per imparare ad usarlo.

Hai bisogno di aiuto?

Se invece desideri un aiuto, ti aspetto su Zoom per un’ora di consulenza online con me dove possiamo:

  • fare insieme l’acquisto della licenza di WPBakery Page Builder
  • l’aggiornamento del plugin sul tuo sito e
  • vedere poi come usarlo al meglio sulle pagine del tuo sito per raggiungere i tuoi obiettivi

Che fai, prenoti?

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con risorse, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

No Comments

Lascia un tuo commento