fbpx
Il sito web ideale esiste: è quello di cui hai bisogno in quel momento

Il sito web ideale esiste

Il sito web ideale esiste ed è quello che, quando lo incontri piangi di gioia e ti fa girar la testa da quanto ti piace perchè risponde a tutte le tue domande e ti offre aiuto per soddisfare il tuo bisogno.

È come rispondere alla domanda: qual è il tuo uomo ideale?

Non è uno solo, è un mix. Mi piacciono gli occhi di Brad Pitt, la prestanza fisica di Hugh Jackman, la forza di Wolverine, il fascino e l’umorismo di Colin Firth, l’estro e l’imprevedibilità di Celentano.

Chissà se esiste, ma di sicuro sono certa che esiste il sito web ideale e ho ben in mente come deve essere.

Come è fatto il sito ideale

È composto da diversi elementi, che sembrano facili da realizzare, ma come tutte le cose semplici ti accorgerai poi che serve impegno e dedizione per portarli a termine e ottenere un buon risultato. Ecco qualche suggerimento:

  • crea un logo minimale e che ti rappresenta
  • opta per un’impaginazione grafica pulita e moderna
  • gioca con la combinazione di 2 o 3 colori al massimo
  • crea contenuti basati sulla tua esperienza (ho creato un manifesto divertente con frasi per me molto importanti)
  • scrivi testi chiari, semplici e diretti
  • evita le solite parole come leader del settore (anche la concorrenza le usa quindi distinguiti)
  • dai spazio – aria – respiro tra paragrafi ed immagini (non a troppe cose, tutte insieme)
  • usa o scatta immagini belle,  speciali, divertenti, diverse dal solito e che rievocano emozioni nella tua cliente

Il sito ideale e i bisogni che soddisfa

Il sito ideale è quello di cui hai bisogno in quel momento

È quello che appare su Google come per magia, che poi magia tanto non è perchè se è lì tra i primi risultati vuol dire che chi l’ha costruito ha fatto una buona SEO sulle pagine e gli articoli del sito.

È il sito che corrisponde esattamente alle tue esigenze, quello che tifa dire: è fatto per me, lì c’è scritto il mio nome; ma come è possibile? E quando questo accade è amore, per sempre: non lo molli più, vuoi conoscerlo a memoria, esplori ogni pagina, leggi ogni riga (e sul web ti assicuro che è rarissimo).

Vuoi conoscere chi ci sta dietro, le sue abitudini, la sua vita privata, cosa pensa, cosa fa e alla fine ti affidi a lei o lui ad occhi chiusi per ricevere un suo consiglio, partecipare ai suoi corsi e alla fine acquisti un suo servizio. Diventi il suo cliente migliore.

E il tuo, è il sito ideale per i tuoi clienti?

Ok, ora che hai le idee più chiare sul sito ideale, sai qual è il tuo? È quello ideale per i tuoi clienti? Soddisfa i loro bisogni e li incuriosisce?

Fammelo sapere, se ti va, qui sotto nei commenti; magari può diventare anche il mio sito ideale. Sarò felice di leggerti.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ L’accesso illimitato alla tua area riservata Assaggi di WordPress con risorse, guide ed esercizi gratuiti per fare del tuo sito uno strumento di lavoro che vende.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

No Comments

Lascia un tuo commento