Il sito web ideale esiste: è quello di cui hai bisogno in quel momento

Il sito web ideale esiste

Il sito web ideale esiste ed è quello che, quando lo incontri piangi di gioia e ti fa girar la testa da quanto di piace.

È come quando mi chiedono: qual è il tuo uomo ideale?

Bella domanda. Non è uno solo, è un mix. Vorrei gli occhi di Brad Pitt, il fisico di Hugh Jackman, la forza di Wolverine, il fascino e l’umorismo di Colin Firth, l’estro e l’imprevedibilità di Celentano. Chissà. Se esiste, io non l’ho ancora conosciuto, ma di sicuro il mio sito web ideale l’ho ben in mente e ti assicuro che esiste.

 

Potrei darti indicazioni tecniche su cosa deve avere e cosa no, come ad esempio:

  • logo minimal
  • contenuti di qualità e divertenti (ho creato un manifesto divertente con contenuti per me molto importanti)
  • no alle solite parole come qualità e leader del settore (anche la concorrenza le usa quindi distinguiti)
  • grafica pulita e moderna (alcuni esempi)
  • 2 o 3 colori (qui alcune palette)
  • spazio – aria – respiro tra paragrafi ed immagini (non a troppe cose, tutte insieme)
  • immagini belle, che rievocano emozioni, divertenti, diverse dal solito (qui trovi immagini belle e free)

 

In realtà, il sito ideale è quello di cui ho bisogno in quel momento e che appare su Google come per magia, che poi magia non è perchè si tratta semplicemente di fare una buona SEO sulle pagine e gli articoli del sito.

 

È il sito che corrisponde esattamente alle mie esigenze, quello che mi fa dire: è fatto per me, lì c’è scritto il mio nome; ma come è possibile?. E quando questo succede è amore, per sempre (meglio di un diamante).

 

Quel sito non lo molli più, vuoi conoscerlo a memoria, leggi ogni riga (e sul web ti assicuro che è rarissimo). Vuoi conoscere chi ci sta dietro, le sue abitudini, la sua vita privata, cosa pensa, cosa fa e alla fine ti affidi a lei/lui ad occhi chiusi per ricevere un suo consiglio,partecipare ai suoi corsi ed acquistare i suoi prodotto. Diventi il suo cliente migliore.

Ok, ora che hai le idee più chiare sul mio sito ideale, sai qual è il tuo? Fammelo conoscere, scrivendolo qui sotto nei commenti, magari può diventare anche il mio. Sarò felice di leggerti.

Nel frattempo, vado alla ricerca del mio uomo ideale, mezzo Brad-Hugh-Wolverine e mezzo Colin-Adriano. Sarà un mostro? Chissà!

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

✔ Il mini corso gratuito La ricetta perfetta per il sito, un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai accesso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

No Comments

Lascia un tuo commento