Fai crescere il blog coi post correlati di Jetpack

Fai crescere il blog coi post correlati di Jetpack

Ho una domanda per te. Vuoi far crescere il tuo blog? Immagino che la risposta sia sì. Voglio dire, lo vogliamo tutti, no?

C’è qualcosa, infatti, che puoi fare subito, che richiede solo 5 minuti e che ti porterà un aumento delle pagine visualizzate. Puoi aggiungere i post correlati alla fine dei tuoi articoli.

 

Pensaci! Quando le persone arrivano in fondo ai tuoi articoli spesso si chiedono inconsciamente: e adesso, dove vado? Non c’è niente altro da fare? A me capita spesso, quando leggo altri blog, di provare questa sensazione di disorientamento e di non sentirmi guidata verso altri contenuti che mi potrebbero interessare.

 

L’aggiunta di una griglia di post correlati tiene il tuo lettore lì, incollato al tuo blog perchè gli offri un valore aggiunto, quel qualcosa in più che gli può essere utile. Sta già leggendo un post del tuo blog su un argomento che gli interessa molto, perciò è molto probabile che sia interessato anche ad altri argomenti.

 

Questo è davvero il modo migliore per aumentare il tuo pubblico

 

Post correlati di Jetpack

Per aggiungere post correlati al tuo blog, puoi utilizzare il plugin Jetpack. Include una funzione di post correlati, che una volta attivata inserisce una griglia di articoli correlati alla fine di ogni post. E per farlo servono meno di 5 minuti!

Una volta scaricato ed attivato il plugin Jetpack vai nel menu Jetpack / Impostazioni, sezione Traffic ed attiva l’opzione: mostra i contenuti correlati dopo i post. Già fatto!

Ricordarti di attivare anche la voce: utilizza layout ampio e di grande impatto visivo; nella griglia di post correlati, in questo modo, si visualizzerà anche l’immagine di copertina di quel post che attirerà di più l’attenzione.

Post correlati di Jetpack

Poi, nel menu Impostazioni / Lettura di WordPress puoi attivare altre voci per la visualizzazione dei post correlati, come queste:

Post correlati di Jetpack

Ecco qua! In due clic hai attivato la griglia dei post correlati di Jetpack che comparirà automaticamente sotto ogni tuo articolo, sia già scritto che futuro. Un esempio di post correlati lo trovi proprio qui sotto, alla fine di questo mio articolo.

 

Anche tu hai attivato i post correlati di Jetpack sul tuo blog? Ti aiuteranno a farlo crescere in poco tempo ed a creare maggiore interesse verso gli argomenti principali di cui scrivi. Attivali subito, installa il plugin Jetpack e via, verso una nuova impennata di visite sul tuo blog.

Fammi sapere come va, qui sotto nei commenti.

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

✔️ Il mini corso gratuito:
La ricetta perfetta per il sito

Un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔️ In più, una volta al mese, hai acceso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

Ciao! Sono Maddalena, web designer di siti belli e buoni. Li creo in WordPress per freelance e professioniste che vogliono essere online con buon gusto.

Comments (2)

  1. Reply Mavi

    fatto subito 🙂 Grazie!!

    1. Reply Maddalena

      Fantastico Mavi! Ottimo. (Y)

Rispondi