Crea il tuo brand

Sei all’inizio? Crea il tuo brand così

Quando si tratta di creare il brand per il tuo sito o blog, è super importante che ti rispecchi, che sia il più vicino possibile ad un logo professionale, creato con gusto, chiarezza e semplicità.

 

Ma cosa succede se non sei una designer o se sei all’inizio e non hai il budget necessario per affidare il lavoro ad una brava brand designer? Come creare il tuo logo che sia il più possibile chiaro, bello da vedere e che trasmetta esattamente il tuo messaggio?

 

Parti da questo, semplifica il tuo brand, togli, non aggiungere e fatti ispirare dai grandi marchi. Chiediti: che loghi sono, come sono stati realizzati? Sono molto semplici, con pochi elementi e 2 o 3 colori al massimo.

La chiave è la semplicità

 

Ora, sono più che convinta che per arrivare a creare il logo di questi grandi marchi, non sia stato così facile e che si siano affidati a fior fiore di graphic designer professionali. Ci sono molto regole e linee guida da tenere in considerazione per ottenere un risultato efficace e che trasmetta il messaggio giusto.

 

Quello che voglio dirti è che se sei all’inizio e vuoi partire da sola nel creare il tuo logo per poi un domani affidarti ad una professionista, devi tenere già ora in considerazione alcune punti chiave e partire da qui.

 

 

Ricorda che per creare il tuo brand sono le cose più semplici ad essere le più difficili da realizzare ed è più facile aggiungere che togliere. Non cadere in questo errore. Punta alla semplicità. Cosa ne pensi? Ti ci ritrovi?

Vuoi capire come far funzionare sul serio il sito?

Scarica la ricetta perfetta

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito:

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

✔ Il mini corso gratuito:
La ricetta perfetta per il sito

Un’email al giorno per 6 giorni, molto pratica per capire cosa sta dietro un sito, per realizzarlo bene e farlo funzionare sul serio.

✔ In più, una volta al mese, hai acceso ai miei consigli pratici per gestirlo bene, storie nuove, anticipazioni e cose belle!

Ciao! Sono Maddalena, web designer di siti belli e buoni. Li creo in WordPress per freelance e professioniste che vogliono essere online con buon gusto.

Rispondi