Il corso online di WordPress

WordPress senza segreti - Corso online di WordPress

È il corso per te che hai già un sito WordPress e vuoi finalmente gestirlo da sola. Capire come inserire nuove pagine, scegliere i plugin giusti e personalizzare in sicurezza il template, senza più paura di cancellare tutto.

WordPress senza segreti

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

Se sei una freelance e vuoi gestire in autonomia il tuo sito WordPress, senza più timori ed insicurezze WordPress senza segreti fa per te. In giro c’è tantissimo materiale che spiega come usare WordPress, questo corso te lo fa fare.

Diventi autonoma e sai dove mettere le mani ogni volta che devi aggiungere una pagina, un bottone, inserire immagini e modificare un testo, senza brutti risultati. Voglio darti il meglio e trasmettere tutto ciò che ho imparato in questi 11 12 anni di web designer.

Ti insegno ad usare WordPress. Lo rendo il tuo migliore amico e l’alleato numero 1 per il tuo business perchè tu possa conquistare il tuo posto online, raggiungere il tuo pubblico con un sito bello fuori e buono dentro, per te e i tuoi clienti.

FA PER TE SE

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Hai già online un sito WordPress, anche incompleto
  • Hai paura di premere un tasto e far sparire tutto
  • Temi di aggiornare il template e vedere tutto cambiato
  • Sei preoccupata di installare un plugin e capire che è incompatibile con gli altri

NON FA PER TE SE

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Non hai un sito in WordPress
  • Non sei tu a gestire le modifiche al sito, ma è tuo marito
  • Vuoi impare le basi di HTML e CSS
  • Non hai voglia di impegnarti e non credi in te stessa
  • Pensi che il sito non sia indispensabile per il tuo business

COME FUNZIONA

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Il corso inizia l’8 Maggio e termina il 16 Giugno
  • Si svolge online in una classe piccola, confronti continui e grandi discussioni nel gruppo chiuso su Facebook. Il mercoledì ci sono anch’io e potrai farmi tutte le domande che vorrai.
  • Il corso dura 4 (+2) settimane. Ogni lunedì mattina ricevi un’email con l’argomento della settimana, il pdf, i video e gli esercizi da fare.
  • Non ci sono orari fissi: ricevi l’email al lunedì mattina e ci lavori negli orari buoni per te, direttamente da casa tua o dove vuoi tu
  • Il corso è riservato a 10 persone. Si parte con almeno 4 iscritti.

PROGRAMMA

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

Settimana 1 – Introduzione e installazione WordPress, come scegliere il template giusto per te, installarlo e personalizzarlo.

Settimana 2 – Differenza tra pagine, articoli, come crearli, modificarli, come usare il Visual Composer e come inserire i contenuti

Settimana 3 – Settimana di esercizi e test sulle pagine del mio sito in modalità demo: www.demonline.it

Settimana 4 – Plugin: come si installano, come funzionano e quali usare.

Settimana 5 – Cos’è il blog, le categorie, i tag e come si usano.

Settimana 6 – Spazio alle vostre domande e confronto finale sul gruppo Facebook. Poi festa!

PER TUTTA LA DURATA DEL CORSO AVRAI ACCESSO A

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Le mie email con il materiale su cui lavorare (tutti i lunedì mattina)
  • Video tutorial che ti invio di settimana in settimana
  • Un gruppo dedicato chiuso su Facebook dove confrontarti con le altre iscritte
  • Il mio feedback tutti i mercoledì; puoi farmi domande sugli esercizi fatti ed eventuali dubbi che sorgono
  • Accessi privati al mio sito WordPress in modalità demo (www.demonline.it): avrai una pagina tutta tua per poter fare prove e test, senza paura di commettere errori sul tuo sito.

QUANTO COSTA

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

Il corso per 6 settimane di lavoro costa:

  • 165 euro + iva = 201,30 Early bird solo per i primi 5 iscritti. Esauriti
  • 190 Euro + iva = 231,80

Inizia l’8 Maggio e termina il 16 Giugno

ALLA FINE DEL CORSO

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Avrai capito come gestire e modificare il tuo sito WordPress in sicurezza ed autonomia
  • Sarai in grado di scegliere il tema giusto per il tuo sito e per il tuo business
  • Avrai sviluppato sicurezza e dimestichezza con il tema per renderlo personalizzato come vuoi tu
  • Sarai in grado di gestire il sito tutto da sola e di risolvere eventuali problematiche
  • Capirai come pubblicare e inserire nuove pagine, come spostare e gestire le varie sezioni del sito
  • Sarai in grado di scegliere i plugin giusti per te, come inserirli ed aggiornali

IN PIÙ AVRAI

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Un fighissimo attestato di partecipazione
  • Il mio planner & organizer in pdf per i tuoi post su FB, il calendario editoriale e molto altro
  • Uno codice sconto da usare (se vorrai) per una consulenza con me, a tu per tu, via Skype, dopo il corso

CHI HA FATTO IL CORSO DICE

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
Michela Bellomo

Sei fantastica, ti ringrazio per queste settimane in cui abbiamo lavorato fianco a fianco, senza di te non ce l’avrei mai fatta! Avevo paura di non riuscire a capire alcune cose, invece non ho avuto problemi, perché le indicazioni e i suggerimenti sono sempre stati chiari e precisi. Mi sono piaciuti moltissimo i pdf settimanali, il nostro gruppo FB, i video e il tuo feedback e consiglio il corso alle professioniste che non conoscono WordPress e che vogliono avere una nuova identità online. Oltre al restyling del mio sito ho avuto modo di fare chiarezza sul mio posizionamento e sul target a cui mi rivolgo. Adesso ho le idee più chiare e sono pronta a partire verso un futuro splendente!

www.michilab.com

Michela Bellomo Graphic Designer
Letizia Sacchi

Wow. Avrei continuato il corso per altre 2 settimane. È stato un bellissimo inizio e oggi mi sento più amica di WordPress. Grazie di cuore. Sono anche riuscita ad impostare il backup del sito e mi sembra qualcosa di incredibile. Adesso so che non ci saranno involuzioni o perdite sul mio sito. Avevo paura di non riuscire a capire nulla e invece adesso, anche se ho ancora da fare, ho almeno iniziato. Sono stati utili il gruppo su FB e il tuo feedback ogni settimana. Il corso lo voglio proprio consigliare a chiunque voglia costruire e/o migliorare il proprio sito, per poter diventare indipendente e trasmettere online la propria immagine.

www.standardbnb.com

Letizia SacchiProprietaria Standard B&B
Selina Angelini

Grazie al corso WordPress senza segreti ho avuto modo di capire meglio cosa volevo dal mio sito, cosa dovevo modificare e migliorare. Ho anche avuto conferma che il mio personale lavoro di brand era sulla strada giusta, non completo, ma sulla strada giusta. Prima di iscrivermi temevo di non capirne l’utilità, considerato il mio livello e ho valutato anche se avessi abbastanza tempo per dedicarmi produttivamente al corso. Mi sono serviti molto i pdf di ogni settimana con i vari temi da affrontare, il gruppo su Facebook e soprattutto lavorare sul sito demonline.it, in completa sicurezza. Alle mie colleghe ed a chi inizia una nuova attività da zero dico: fatelo.

www.semplicemente.me

Selina AngeliniPersonal Organizer

Un assaggio di quello che faremo al corso

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

9 plugin indispensabili per il tuo sito WordPress

Come i folletti aiutano Babbo Natale nel suo lavoro anche i plugin fanno lo stesso con WordPress. Sono veri e propri programmi che puoi installare e che interagiscono con WordPress, lo aiutano a migliorare le sue funzioni e i tuoi obiettivi.

HAI DELLE DOMANDE?

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

Clicca sul (+) per leggere la risposta.

Questo corso mi servirà per creare un sito WordPress da zero?

No, devi avere già un sito web WordPress online e funzionante, anche se incompleto. Il corso ti aiuta principalmente a capire come personalizzare in autonomia e sicurezza il tuo template, a scegliere i plugin giusti che fanno al caso tuo e ad inserire e modificare nuove pagine ed articoli nel blog.

Se ho un sito creato con WordPress.com posso fare il corso?

Sì, puoi partecipare al corso. La versione gratuita di WordPress.com limiterà un po’ alcuni movimenti sul tuo sito durante il corso, come installare un nuovo tema a pagamento o i plugin. Tutte queste cose però le potrai vedere e testare sul mio sito www.demonline.it, che metto a disposizione dei corsisti per fare tutte le prove e gli esercizi di settimana in settimana. Così puoi iniziare a fare amicizia con la versione pro di WordPress.

E se non ho tempo di leggere i pdf e fare gli esercizi?

Ogni settimana c’è un tema principale. Ricevi un’email al lunedì mattina presto, così durante la settimana ti puoi organizzare per leggere i contenuti con calma e quando vuoi tu. Non ci sono orari fissi. Solo quelli che fanno più comodo a te.

A cosa mi serve il sito www.demonline.it?

Il sito www.demonline.it è un sito WordPress, proprio come il tuo. Su questo sito ho installato un template di ultima generazione, che comprende anche il plugin Visual Composer, per personalizzare le pagine web. Ti indicherò la procedura per accedere al pannello di amministrazione, quale sarà la tua pagina di test per tutte le prove, in quali sezioni potrai andare e in quali no per non interferire nei test altrui. Sì, perchè gli accessi sono riservati, ma la piattaforma WordPress è unica e condivisa con tutti. Siamo qui tutti per imparare, per confrontarci ed ispirarci a vicenda. Questo, per me, è l’unico modo concreto per imparare ad usare WordPress cioè metterci le mani, fare test e prove.

Come faccio ad essere sicura che il corso funzionerà?

Nessuno ha la bacchetta magica, ma ti assicuro che se lavori bene nelle successive 4 (+2) settimane chiarirai i dubbi, le incertezze iniziali e potrai procedere spedita nella personalizzazione del tuo sito. Ne sono sicura.

Saprò alla fine del corso ottimizzare un post su Google?

In questo corso vediamo il funzionamento principale di WordPress, le sue caratteristiche e come usarlo al meglio per i tuoi scopi. La SEO o ottimizzazione per i motori di ricerca è un discorso a parte, perchè molto ricco e complesso (non complicato, eh!). Nonostante questo ti spiegherò e ti farò vedere il funzionamento del plugin Yoast SEO, il più utilizzato per fare SEO e come usarlo per ottimizzare le pagine e i post del blog.

Posso pagare con bonifico?

Sì, se vuoi pagare con bonifico bancario scrivimi. Ti invio i dati bancari.

Se non trovi la risposta che cerchi, scrivimi, così la aggiungo nelle FAQ!

Il corso online di WordPress inizia l’8 Maggio e termina il 16 Giugno