Il video corso di WordPress

WordPress senza segreti - Corso online di WordPress

È il video corso di WordPress, tutto nuovo pensato per te che sei freelance e che vuoi finalmente imparare ad usare e gestire in autonomia il tuo sito. Capisci come caricare il tuo template, impostare il menu di navigazione e creare una pagina o un articolo.

WordPress senza segreti

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

Se sei una freelance e vuoi gestire in autonomia il tuo sito WordPress, senza più timori ed insicurezze WordPress senza segreti fa per te. In giro c’è tantissimo materiale che spiega come usare WordPress, questo corso te lo fa vedere e poi fare.

Diventi autonoma e sai dove mettere le mani ogni volta che devi aggiungere una pagina, creare il menu di navigazione, caricare un tema, aggiungere la newsletter al tuo sito. Voglio darti il meglio e trasmettere tutto ciò che ho imparato in questi 13 anni di web designer.

Ti insegno ad usare WordPress. Lo rendo il tuo migliore amico e l’alleato numero 1 per il tuo business perchè tu possa conquistare il tuo posto online, raggiungere il tuo pubblico con un sito bello fuori e buono dentro, per te e i tuoi clienti.

FA PER TE SE

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Hai già provato ad usare WordPress, ma non è andata bene
  • Temi di aggiornare il template e vedere tutto cambiato
  • Hai paura di installare un plugin e non sai poi come gestirlo
  • Pensavi fosse più facile usare WordPress

NON FA PER TE SE

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Non hai un sito in WordPress (anche in completo)
  • Non sei tu a gestire le modifiche al sito, ma è tuo marito/sorella/amico
  • Vuoi imparare le basi di HTML e CSS
  • Pensi che il sito non sia indispensabile per il tuo business

COME FUNZIONA

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

Ci saranno una serie di video tutorial dove ti farò vedere concretamente, passo dopo passo, come:

  • caricare un template
  • importare una demo
  • creare il menu del sito
  • creare lo slider per l’home page
  • e molti altri ancora

Il corso si svolge su www.wpsenzasegreti.it, un sito tutto nuovo e dedicato, dove ci saranno i video tutorial. Qui potrai seguirlo come e quando vuoi. Il corso non ha una scadenza, ua volta acquistato lo potrai consultare e rivedere sempre, tramite il tuo account personale. Non ci sono orari fissi, guardi (e riguardi) i video negli orari buoni per te, da casa tua, al parco o dove vuoi tu.

Sarà disponibile a breve. Iscriviti qui sotto per entrare in lista d’attesa (così ti informo prima di tutte).

ALLA FINE DEL CORSO

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
  • Avrai capito come gestire e modificare il tuo sito WordPress in sicurezza ed autonomia
  • Sarai in grado di scegliere il tema giusto per il tuo sito e per il tuo business
  • Avrai sviluppato sicurezza e dimestichezza con il tema per renderlo personalizzato come vuoi tu
  • Sarai in grado di gestire il sito tutto da sola
  • Capirai come pubblicare e inserire nuove pagine, come spostare e gestire le varie sezioni del sito
  • Sarai in grado di scegliere i plugin giusti per te, come inserirli ed aggiornali

CHI HA FATTO IL CORSO NELLA PRECEDENTE VERSIONE DICE

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress
Sara Achenza

Ho rifatto il sito da zero solo grazie al corso. Con le conoscenze che ho ora riesco a gestire in maniera uniforme il sito e il blog, nel senso che tutto è coordinato. Posso gestire molti più dettagli e finiture del sito e anche gli articoli del blog. Costruire un sito da soli richiede molto impegno, ma con l’aiuto di Maddalena è stato tutto molto piacevole. Consiglio il suo corso a piccole imprese e donne freelance che vogliono creare autonomamente uno spazio che le rispecchi e che abbiano del tempo da dedicare a questo impegno. Per te Maddalena, solo complimenti. Sei molto preparata, disponibile e soprattutto sembri nata per insegnare. Lo fai in maniera professionale, ma fresca e divertente, mai noiosa.

www.ilfioccodiileanaonline.it

Sara AchenzaCrafter
Mara Magrini

Maddalena ti ringrazio perché con chiarezza, simpatia, leggerezza, professionalità e disponibilità mi hai guidato nella risoluzione di alcuni dubbi su WordPress, facendomi acquisire la consapevolezza di poterlo gestire. Ho potuto aggiungere accorgimenti al mio blog, ho finalmente dato il via alla Newsletter e ho compreso l’importanza di scegliere i plugin giusti. Inoltre, ho conosciuto il plugin Visual Composer e ho imparato ad usarlo in maniera tale da poter dare poi al mio sito un’impostazione migliore di quella attuale.

www.virtualofficeservices.it

Mara MagriniAssistente Virtuale
Michela Bellomo

Sei fantastica, ti ringrazio per queste settimane in cui abbiamo lavorato fianco a fianco, senza di te non ce l’avrei mai fatta! Avevo paura di non riuscire a capire alcune cose, invece non ho avuto problemi, perché le indicazioni e i suggerimenti sono sempre stati chiari e precisi. Mi sono piaciuti moltissimo i pdf settimanali, il nostro gruppo FB, i video e il tuo feedback e consiglio il corso alle professioniste che non conoscono WordPress e che vogliono avere una nuova identità online. Oltre al restyling del mio sito ho avuto modo di fare chiarezza sul mio posizionamento e sul target a cui mi rivolgo. Adesso ho le idee più chiare e sono pronta a partire verso un futuro splendente!

www.michilab.com

Michela Bellomo Graphic Designer
Letizia Sacchi

Wow. Avrei continuato il corso per altre 2 settimane. È stato un bellissimo inizio e oggi mi sento più amica di WordPress. Grazie di cuore. Sono anche riuscita ad impostare il backup del sito e mi sembra qualcosa di incredibile. Adesso so che non ci saranno involuzioni o perdite sul mio sito. Avevo paura di non riuscire a capire nulla e invece adesso, anche se ho ancora da fare, ho almeno iniziato. Sono stati utili il gruppo su FB e il tuo feedback ogni settimana. Il corso lo voglio proprio consigliare a chiunque voglia costruire e/o migliorare il proprio sito, per poter diventare indipendente e trasmettere online la propria immagine.

www.standardbnb.com

Letizia SacchiProprietaria Standard B&B

HAI DELLE DOMANDE?

Separatore testo Maddalena Pisani siti in WordPress

Clicca sul (+) per leggere la risposta.

Questo corso mi servirà per creare un sito WordPress da zero?

Ti consiglio di avere già installato un sito web WordPress online, anche se incompleto. Il video corso ti aiuta principalmente a capire come personalizzare in autonomia e sicurezza il tuo template, a scegliere i plugin giusti che fanno al caso tuo e ad inserire e modificare nuove pagine ed articoli nel blog.

Se ho un sito creato con WordPress.com posso fare il corso?

Sì, puoi partecipare al corso. La versione gratuita di WordPress.com limiterà un po’ alcuni movimenti sul tuo sito durante il corso, come ad esempio installare un nuovo tema a pagamento o i plugin. Tutte questi passaggi però li potrai vedere nei video tutorial, così puoi iniziare a fare amicizia con la versione pro di WordPress.

E se non ho tempo di guardare i video?

Puoi organizzarti nei giorni ed orari buoni per te. Il video corso non ha scadenza e puoi consultare tutti i video con calma dove e quando vuoi tu. Non ci sono orari fissi. Solo quelli che fanno più comodo a te.

Come faccio ad essere sicura che il corso funzionerà?

Nessuno ha la bacchetta magica, ma ti assicuro che se guardi i video del corso con ascolto attivo e li metti in pratica sul tuo sito, chiarirai i dubbi, le incertezze iniziali e potrai procedere spedita nella personalizzazione del tuo sito. Ne sono sicura.

Saprò alla fine del corso ottimizzare un post su Google?

In questo corso vediamo il funzionamento principale di WordPress, le sue caratteristiche e come usarlo al meglio per i tuoi scopi. La SEO o ottimizzazione per i motori di ricerca è un discorso a parte, perchè molto ricco e complesso (non complicato, eh!). Nonostante questo ti spiegherò e ti farò vedere il funzionamento del plugin Yoast SEO, il più utilizzato per fare SEO e come usarlo per ottimizzare le pagine e i post del blog.

Se non trovi la risposta che cerchi, scrivimi, così la aggiungo nelle FAQ!

Sarà disponibile a breve. Iscriviti qui sotto per entrare in lista d’attesa (così ti informo prima di tutte).